Serata di Apertura
by Giampaolo Lucchesi in News
Il 28 Settembre 2018 si è svolta la serata di apertura del 42° anno del Lions Club Bollate Le Groane.
Come tradizione la serata si è svolta presso il Ristorante Le Magnolie a Garbagnate Milanese ed ha visto la presenza di numerose autorità civili (Sindaci, Assessori e Consiglieri Comunali) in rappresentanza della maggior parte dei Comuni in cui il Club svolge i propri Service. In particolare erano presenti le Amministrazioni Comunali di Bollate, Novate Milanese, Arese, Senago e Bollate.
La serata si è svolta con grande convivialità senza tuttavia dimenticare la tradizione Lions con l’ascolto degli Inni (quest’anno anche quello Islandese in onore del Presidente Internazionale accanto a quello Europeo ed Italiano) ed alla lettura del codice dell’etica Lionistica e degli scopi del Lionismo.
In conclusione il Presidente del Club Giampaolo Lucchesi ha presentato le linee programmatiche di quest’anno, sottolineando soprattutto l’importanza di svolgere service sul territorio, direttamente a favore di persone a noi vicine e con la massima partecipazione da parte di tutti i soci. Sono stati presentati i principali services sia di ambito sanitario (prevenzione osteoporosi, glaucoma, ambliopia, educazione alimentare) che quelli rivolti a Giovani (educazione stradale, visita scuola cani guida di Limbiate) ed anziani (intrattenimento case di Riposo). Proseguirà, inoltre, anche quest’anno l’impegno del Club per combattere la fame con la raccolta e distribuzione di alimenti di prima necessità a favore di associazioni o Istituzioni Cittadine. Non meno importante, inoltre, il sostegno alla Fondazione Internazionale dei Lions (L.C.I.F.) grazie alla quale vengono donate diverse decine di milioni di dollari ogni anno a favore di popolazioni colpite da calamità naturali o per fronteggiare malattie altrimenti anche mortali (è stato ricordato l’ottimo risultato della fondazione nel 2017 con la raccolta di 60 milioni che ha permesso di vaccinare contro il morbillo migliaia di bambini nei paesi del Centro Africa).